Associazione ContaGocce

 

Associazione Contagocce_logo

 

“Se tu hai una mela e io ho una mela e ce la scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee.” G. B. Shaw

 

 

Regione: Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Veneto, Campania

Qualche goccia in più: Per creare la miscela perfetta abbiamo raccolto le nostre essenze migliori, qualche goccia di ognuno di noi. La capacità di innovazione e la propositività, la creatività e una buona dose di senso pratico, un pizzico di ottimismo e il desiderio di stare insieme: da tutto questo nasce l’Associazione ContaGocce.

Siamo un gruppo di ragazzi giovani, ma con un bagaglio di conoscenze ed esperienze solido, costruito attraverso i nostri anni di studio, di viaggi, di approfondimento delle nostre passioni.
Siamo convinti che il tempo, le risorse, le idee non si debbano sprecare, per questo abbiamo voluto trovare un’attività che ci desse la possibilità di distrarci, ma in maniera costruttiva. Il nostro obiettivo, nonché nostra ambizione, è quello di creare un’occasione di confronto e di scambio reciproco, per noi stessi in primis e per tutti coloro che vorranno partecipare alle nostre iniziative.

Spinti da questa massima, abbiamo pensato di rimboccarci le maniche e cercare di dare il nostro contributo.
Il nostro scopo è quello di realizzare una serie di iniziative aperte al pubblico volte a diffondere la conoscenza del territorio, base di partenza imprescindibile per ampliare i nostri orizzonti, e a creare momenti di aggregazione e discussione su temi culturali, artistici e sociali: costruire uno spazio che dia la possibilità di far convergere esperienze e interessi diversi, perché la cultura, se condivisa, può trasformarsi in un ingrediente essenziale per leggere la realtà.

 

Il Consiglio Direttivo 

(Elena, Luisa, Silvia, Raffaele e Stefano)

 

Una goccia speciale: al Comune per averci concesso il Patrocinio, a Mike per l’infinita pazienza, a Giuseppe La Micela per la vignetta della locandina del festival, a Gustonudo e AMO per i preziosi consigli e ai nostri associati per aver creduto in noi.

 

Vuoi scoprire di più su Associazione ContaGocce?

Fai capolino su Facebook.

Ci vediamo al festival!